Il sito web degli Enti Regolatori dei Grandi Laghi è stato ideato ed istituito per rendere visibile a tutti, specialmente ai soggetti operanti nella Protezione Civile, la situazione idrometeorologica rilevata dalle stazioni di misura di proprietà degli Enti di gestione dei grandi laghi alpini e che operano sul territorio indicato nella cartografia di apertura.
La pubblicazione dei dati avviene in automatico, di conseguenza i dati consultabili sul sito non sono stati assoggettati ad alcuna procedura di validazione ma solo a generici controlli automatici che non sono in grado di rilevare tutte le possibili anomalie dei vari apparati di rilevazione e comunicazione.
Qualsiasi erroneo rilevamento di dati effettuato dalle centraline automatiche, non è ascrivibile in tema di responsabilita' alla societa' e/o all'Ente che gestisce la lettura delle apparecchiature.
Per poter accedere all'area riservata del sito è necessario effettuare una registrazione compilando l'apposito modulo specificando un proprio account personale (username e password).
Il servizio viene attivato a titolo non oneroso, salvo modifica con preventiva comunicazione e richiesta di adesione. I soggetti abilitati si impegnano a non ridistribuire pubblicamente attraverso mezzi di diffusione di massa i dati, le previsioni, le immagini e ogni altro prodotto o informazione contenuto nell'area riservata.
La concessione dell'accesso all'area riservata in caso di mancato rispetto delle condizioni d'uso o in aperta violazione delle normative di legge in vigore viene immediatamente revocata.
Gli Enti Regolatori, pertanto, declinano ogni responsabilità per danni di qualsiasi tipo che l'utente, direttamente o indirettamente, possa subire o arrecare a terzi utilizzando i dati, le previsioni, le immagini e ogni altro prodotto o informazione contenuto nel presente sito WEB.
L'utilizzatore si impegna inoltre a citare espressamente la fonte dei dati nel caso in cui essi o una loro qualunque elaborazione vengano riportati all'interno di elaborati di qualsiasi natura.